martedì 27 novembre 2012

Rottura di cisti ovarica


Piccole sacche piene di liquido di sviluppo nell'ovaio è definito come una cisti ovarica. Queste cisti possono variare nel formato da dentifricio alle dimensioni arancione. Essi sono formati nell'ovaio soprattutto quando l'ovaia non riesce a rilasciare un uovo durante il ciclo mensile. Quando l'uovo non viene rilasciato durante l'ovulazione, il follicolo ovarico si riempie di grandi quantità di fluido e diventa più grande e più grande, formando una cisti di grandi dimensioni. Ci sono diversi tipi di cisti che possono essere formate come cisti follicolari, cisti emorragica, cisti dermoide, ecc Questi cisti sono normalmente innocui, tuttavia, ci sono i tipi cancerose pure.

Di solito queste cisti vengono cancellati dal sistema riproduttivo di una donna da soli, senza intervento medico entro uno o due cicli mestruali. In realtà, la donna non sarà nemmeno a conoscere il suo corpo ha ospitato cisti ovariche. Non c'è dolore, disagio o qualsiasi altro sintomo che può indicare la presenza di una cisti ovarica. Tuttavia, a volte, il liquido nella ciste inizia a trapelare a causa della debilitazione delle sue mura. Questo si chiama rottura della cisti. Rottura della cisti può portare a dolore e irritazione nelle regioni del bacino.

I sintomi della rottura di cisti ovarica

Dal momento che la rottura dei sintomi una cisti ovarica di sopportare sembianza sintomi cisti ovariche, è abbastanza difficile da differenziare da le due condizioni. Il sintomo più comune di queste due condizioni è il dolore. Grave dolore cisti ovarica rottura può verificarsi se non vi è stato alcun dolore prima della rottura, però, il dolore è più lieve se la cisti ovarica è stato doloroso prima della rottura.

Diamo uno sguardo ad alcuni altri sintomi di rottura cisti ovariche.

* Rosicchiare, dolore lancinante pelvico

* Il dolore provato durante o dopo il rapporto sessuale

* Il dolore provato durante il passaggio di un movimento intestinale

* Dolore mentre ci si piega o sollevare le cose

* Il dolore durante le attività sportive

* Heavy sanguinamento durante le mestruazioni

* Ciclo mestruale può apparire più o meno lungo

* Spotting

* Addome disteso e tenero

* Dolore addominale e gonfiore

* Febbre, nausea e vomito

* Debolezza

* Vertigini

* Pressione sanguigna alta o bassa

La diagnosi di rottura di cisti ovarica

Poiché i sintomi della presenza ciste ovarica e rottura sono più o meno lo stesso, i test diagnostici per entrambi sono simili. Il medico effettuare un test del sangue, quale egli potrà livello di ematocrito (livello di globuli rossi nel sangue) del paziente. Bassi livelli di globuli rossi nel sangue indica anemia, che può essere associato ad emorragie interne. Per confermare le cose, il medico può anche effettuare un test dell'emoglobina. Egli può anche ottenere il numero di globuli bianchi controllato. Questo viene fatto per verificare se la cisti è complicata o non complicata. Una cisti complicata si mostrano alti livelli di globuli bianchi nel sangue. Si verificherà anche l'urina per la presenza di sangue o pus.

Trattare una rottura cisti ovarica

A seconda della gravità della condizione causata dalla rottura ovarica cisti e l'entità del danno causato dalla rottura, il trattamento varierà. Il primo medico tenta di stabilizzare le condizioni del paziente in ospedale, fornendo un trattamento per via endovenosa. Per i pazienti instabili, il medico può includere un test chiamato culdocentesis (utilizzato per determinare quantità di liquido nella cavità addominale). Il paziente sarà dato gli antibiotici e analgesici. Una volta che la condizione si è stabilizzata, il medico dovrà effettuare esami addominali: sia manuale, così come gli ultrasuoni per ottenere una migliore comprensione della condizione. Un approccio chirurgico o laparoscopico può anche essere preso per trattare la cisti rottura.

In generale una rottura cisti ovarica non è una situazione grave e può essere accompagnata da sintomi come dolore severo, tuttavia, alcune cisti ovariche complicanze come la rottura torsione delle ovaie possono anche verificarsi. Questo può portare alla sterilità. Così, cisti ovariche rotto o non rotto deve essere trattate appena possibile. Non si deve aspettare la rottura della cisti ovariche di cercare aiuto medico.

Nessun commento:

Posta un commento